Pagine

sabato 9 aprile 2011

QUANDO UNA RELAZIONE E' UNA RELAZIONE?

cosa fa diventare RELAZIONE, una frequentazione fra 2 persone? qualcuno mi ha risposto 'il cambio di stato sentimentale su facebook'. questo è sicuramente vero per chi ha meno di 25 anni. o per chi ha il quoziente intellettivo pari al numero di scarpe che porta.
io mi sono accorta che una relazione è sancita dal sesso. anche se c'è solo quello. 
se due persone vanno a letto insieme, hanno una RELAZIONE (magari nello stato di FB aggiungono COMPLICATA). se due persone, si amano, si piacciono, hanno tanto in comune, si aiutano, sono felici solo quando insieme, ma per qualche astruso motivo non fanno sesso (o non lo fanno ancora) ecco quella NON E' UNA RELAZIONE.
sarà... io conosco persone che allora hanno un sacco di relazioni!

6 commenti:

  1. relazione e uguale a scambio. Tutto parte sicuramente da uno scambio di liquidi corporei, poi viene i resto... e da relazione complicata (comp0licated relationship) a fidanzato ufficialmente con (engaged).

    RispondiElimina
  2. oggi sono frammentata...ma il concetto è chiaro no?

    RispondiElimina
  3. chiarissimo, quindi la canzone ha toppato ... nn è vero che non c'e sesso senza amore.. ma non c'e amore senza sesso.
    sono d'accordo. allora quanto pesa il sesso in una relazione? 99%?

    RispondiElimina
  4. all'inizio il 100% secondo me, perchè se non funziona la meccanica, difficilmente la relazione parte, oppure parte con la speranza (della donna chiaro), che sia solo anzia da prestazione o, come nella famosa pubblicità il cane che guarda o perchè mangia pesante.. poi l'importanza del sesso va scemando. La passione, l'impeto sessuale, l'attrazione puramente animale, checché se ne dica, non dura in eterno. E provate a smentirmi

    RispondiElimina
  5. e se oltre al sesso non c'è niente? se ci fosse solo una vaga simpatia, una condivisione di pochi interessi, e di fondo una grande pigrizia e la paura di affrontare un rapporto paritario con una'ltra persona? è per questo che una relazione poi non 'decolla' o non diventa qualcosa di serio?
    trovare l'equilibrio è così difficile ...

    RispondiElimina